Il Notturno Concertante è un gruppo che ha al suo attivo sei cd, l’ultimo dei quali, Canzoni allo specchio, pubblicato nel 2012. Entro la fine dell’anno sarà pubblicato il nuovo cd, “Let them say”. Da segnalare, tra le numerose collaborazioni del gruppo, la pubblicazione del brano ”Nocturne” nell’ambito della compilation Double Exposure, curata da Steven Wilson.
A tale compilation ha partecipato, fra gli altri, anche l’ex chitarrista dei Genesis Anthony Phillips. Il gruppo ha pure sonorizzato vari racconti radiofonici della scrittrice Giovanna Iorio per Radio 3 Rai.
Inoltre il Notturno Concertante ha collaborato con Tony Pagliuca (tastierista delle Orme), con il poeta bolognese Stefano Benni, con le attrici Lina Sastri, Pamela Villoresi e Daniela Poggi e con gli scrittori Paolo Rumiz e Barbara Alberti. I componenti storici del Notturno Concertante sono Lucio Lazzaruolo chitarre e tastiere e il chitarrista Raffaele Villanova. Il Notturno Concertante ha scritto ed eseguito le musiche per diversi film tra i quali “L’ultimo goal” (regia di Federico Di Cicilia) e per il documentario “Con i miei occhi” del regista Giorgio Diritti (2013). Ha inoltre composto le musiche per la serie “La clinica degli animali” (di Tania Pedroni, Canale 5, 2002), Terra e fede (Rai 2, 2002). Di recente il gruppo si è esibito in diversi concerti con Ray Wilson (ex cantante dei Genesis).
Dal 1984, membro fondatore, chitarrista e tastierista del Notturno Concertante, attualmente svolge l’attività di insegnate di musica presso la scuola secondaria di primo grado.
Dal 1984, membro fondatore e chitarrista del Notturno Concertante, si occupa di grafica pubblicitaria e ha avuto numerose esperienze in qualità di fonico.
Sociologo, musicista e consulente SEO. Già batterista per Lucky for Fun, Dabol, Joeblow e Mercalli, spazia dallo standard jazz alle sonorità elettroniche più estreme.